mercoledì 29 aprile 2020

Sono tornata (?)

Salve a tutti, lettrici e lettori!
Sono tornata oggi con un post molto diverso dai soliti post che avete visto fino ad adesso e, in realtà, non so se tornerò a fare post sui libri. I miei gusti letterari sono molto cambiati rispetto all’ultima volta, così come è molto cambiata anche la mia vita. Stavo pensando a cosa fare di questo blog. Sicuramente la situazione non sarà più come prima, perché mi sono resa conto che non stavo andando verso la direzione più affine per me: mi sono resa conto che le letture che facevo non mi rispecchiavano più e ancora mi domando cosa mi spingesse a leggere determinanti libri. Non c’è nulla di male a leggere un determinato target di libri ma diventa sbagliato quando lo fai per essere parte di un gruppo e, in un certo senso, tradisci te stessa. 
Ho capito finalmente cosa mi facesse venire il blocco del lettore e cosa mi scatenasse la voglia di fare tutto fuorché leggere. Proprio questo: il fatto di non leggere più secondo le mie affinità e le mie direzioni interne. Mi sono sono resa conto proprio in questo periodo che non c’è cosa più sbagliata  del fare qualcosa che vada contro il proprio cuore. Non so se sia giusto parlare su un blog di cose un po’ più personali del solito ma se voglio che questo blog sia interamente mio e mi rispecchi il più possibile devo fare ciò che è più vicino alla lunghezza d’onda del mio cuore. 
Voglio indirizzare il mio blog verso la crescita personale e la ricerca della piena realizzazione di noi stessi. Mi piacerebbe dare spazio a una parte più profonda di me e chissà se così facendo qualcuno magari si senta meno solo/a. Sono consapevole che la mia scelta non possa piacere a tutti e sono anche consapevole che il numero di lettori si possa abbassare in seguito alla mia decisione di dare una svolta al mio blog. Sono cambiata per cui è giusto che pure lo spazietto che mi sono creata qui debba rispecchiare il mio cambiamento. 
Non so se sto facendo la cosa giusta ma mi sono resa conto che è sempre meglio fare qualcosa, seppur piccola, che non fare nulla. Se si rimane fermi la situazione rimane la stessa, ma se ci si sposta anche di un passettino qualcosa inizia a muoversi. Accade così: un passettino oggi, uno domani e così facendo ti ritrovi sempre più vicino alla meta. 

Oggi vi lascio con questa riflessione.
A presto,
Simona

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.