lunedì 2 luglio 2018

WRAP UP GIUGNO + TBR LUGLIO || Hidden Wings in a Paper Dream

Salve a tutti, lettrici e lettori, e bentornati sul blog! Oggi sono qui per fare il riassunto delle letture di giugno e la TBR di luglio. Sono abbastanza soddisfatta di questo mese perché ho letto ben 6 libri, 2 manga e una graphic novel! Ma partiamo subito!|


1. Cime tempestose di Emily Bronte
Iniziato: 28 maggio 2018
Finito: 14 giugno 2018
Rating: 4 stelline
Mi è piaciuto davvero molto per le ambientazioni, i personaggi e i temi trattati. A mio parere, è un libro abbastanza angosciante per le vicissitudini dei personaggi e la storia dietro le loro maschere, i loro umori e i loro atteggiamenti fa riflettere molto. Lo stile è semplice e particolare perché abbiamo un narratore in prima persona, durante la cui narrazione si ritrova ad ascoltare la storia che ruota intorno a "Cime Tempestose", la casa protagonista del libro! Un classico consigliato!
Cime tempestose


2. Le notti bianche di Fedor Dostoevskij
Iniziato: 24 giugno 2018
Finito: 24 giugno 2018
Rating: 5 stelle
Dire che l'ho adorato è dir poco! Ne ho parlato meglio nel Monday Book Recap della scorsa settimana!
Risultati immagini per le notti bianche giunti edizioni



3. Fiele d'ottobre di Varla del Rio
Iniziato: 19 giugno 2018
Finito: 20 giugno 2018
Rating: 3 stelline
Vi lascio la recensione qui.
Fiele d'Ottobre



4. I giochi del fato e gli scherzi della mente di Massimiliano Irenze 
Iniziato: 21 giugno 2018
Finito: 23 giugno 2018
Rating: 3 stelline
Vi lascio la recensione qui.
I giochi del fato e gli scherzi della mente


5. Il risveglio della cacciatrice di Alessio Filisdeo
Iniziato: 24 giugno 2018
Finito: 27 giugno 2018
Rating: 3,5 stelline
Mi è piaciuto abbastanza sebbene lo stile di questo libro non è particolarmente nelle mie "corde". Ve ne parlerò meglio nella recensione confronto con il romanzo seguente.
Il Risveglio della Cacciatrice


6. Fairfax & Coldwin di Alessio Filisdeo
Iniziato: 27 giugno 2018
Finito: 1 luglio 2018
Rating: 4 stelline
In questo troviamo un notevole salto di qualità da parte dell'autore, infatti mi sono appassionata alla storia, alle ambientazioni gotiche e dark e ai nostri insoliti personaggi che accompagneremo lungo il loro viaggio ricco di peripezie, tradimenti, scontri e tanti bagni di sangue! Presto la recensione!
Fairfax & Coldwin


7. W.I.T.C.H. ART EDITION di Mirka Andolfo 
Iniziato: 6 giugno 2018
Finito: 8 giugno 2018
Rating: 5 stelline
Questa è la prima graphic novel che leggo in assoluto e non me ne sono pentita affatto! Seguivo il cartone delle WITCH sin da quando ero piccolina e ho un forte legame affettivo con questa storia sebbene non abbia mai seguito l'uscita dei fumetti. In particolar modo, questo volume è il primo di 4 e racchiude le prime tre storie uscite sottoforma di fumetti. I disegni di Mika Andolfo sono spettacolari e, inoltre, ho avuto il piacere di incontrarla al festival internazionale del fumetto e della cultura pop di Catania, meglio conosciuto come Etnacomics, e di farmi autografare la mia copia. Vi consiglio questo fumetto se siete amanti del cartone! Voglio assolutamente comprare gli altri volumi appena usciranno! 
Witch art edition (Witch#1)


8. Lovely Complex 4 e Lovely Complex 5 di Aya Nakahara
Iniziato: 6 giugno 2018
Finito: 6 giugno 2018
Rating: 5 stelline
In questi volumi la storia si fa sempre più coinvolgente e dolce e finalmente i nostri personaggi iniziano a rendersi conto dei sentimenti che provano l'uno per l'altra. Non vedo l'ora di continuare.
707086 1927111




Per quanto riguarda la TBR di luglio, mi sono prefissata di leggere 6 libri, di continuare It con altre 400 pagine e di completare alcuni libri che avevo cominciato l'anno scorso ma che per un motivo o per un altro non avevo più finito. I titoli sono i seguenti:

1. Harry Potter and the Prisoner of Azkaban di J. K. Rowling
2. Harry Potter and the Goblet of Fire di J. K. Rowling
3. IT (400 pagine) di Stephen King
4. Sopravvissuto di Andy Weir
5. La ragazza che sapeva troppo di M.R.Carey 
6. Lola and the Boy Next Door di Stephanie Perkins
7. Viaggio al centro della terra di Jules Verne
8. La collina dei conigli di Richard Adams (da completare)
9. Emma di Jane Austen (da completare)
10. I racconti di Natale di Charles Dickesn (da completare) (Lo so, non ha senso leggere i racconti di Natale a luglio, ma voglio riuscire a finire tutti i libri nella mia libreria entro la fine di settembre)

Questi sono i titoli che mi impongo di leggere sperando che non devii verso letture che invece mi sono prefissata per i prossimi mesi! Spero di farcela!
Detto ciò, vi saluto!
Baci e Bacioni, 
                                             Simo Dreamy

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.