venerdì 14 ottobre 2016

Recensione: Ad ogni battito del tuo cuore (Roberta Chillé)


Penso...La gente è troppo egoista per pensare a coloro che li circondano. Gioca con la vita delle persone ferendole, strappandole alla loro famiglia, agli amore, le amicizie... Se ne fregano anche di se stessi [...] ma a causa loro c'è gente piena di dolore che soffre. Sbagliare è umano, uccidere è da vigliacchi. Per questo farò di tutto per non darla vinta a chi mi ha fatto questo.

Titolo: Ad ogni battito del tuo cuore
Autore: Roberta Chillè
Prezzo: € 0,99 (ebook)
Genere: Romantico
Sottogenere: racconto
Trama: Delle nuvole bianche e viola sono momentaneamente diventate la casa di Lily. Aveva tutto ciò che desiderava. Niente di costoso poteva renderla più felice di un un amore ricambiato o la passione per il proprio lavoro. I suoi sogni sono stati infranti da qualcuno tanto egoista della propria vita da non pensare a quella altrui. Ha portato Lily in un mondo dove nessuno può vederla, né sentirla. Ma la speranza è l’ultima a morire; forse riuscirà ad avere il suo “E vissero felici e contenti”.Perché delle volte solo lottando duramente anche contro se stessi si può raggiungere la vera felicità.


OPINIONE PERSONALE
Una lettura abbastanza breve, ma ugualmente intesa, piena di sensazioni che ti restano impresse nel cuore e nella mente.
Non posso parlare della storia di per sé, ma posso dire che gli eventi narrati in essi rappresentano quelle tipiche occasioni in cui pensi intensamente alla vita trascorsa, rendendoti conto di ciò avresti potuto fare e non hai fatto per l'egoismo delle persone, che pensano solo a se stesse e che distruggono intere vite per un nonnulla. Quella della protagonista può essere definita una situazione di transito, quando non c'è nessuno che sa esattamente se riuscirà a tornare indietro a rivivere il proprio sogno, oppure non riuscirà ad uscire dall'incubo imminente.
Il racconto è molto scorrevole e pieno di momenti che fanno da punto cardine della situazione, nonostante la leggere mole.
Consiglio di leggerlo a tutti, in particolare a chi magari ha bisogno di un po' di pausa dalla realtà, così reale, così crudele, per concedersi pochi minuti di tranquillità.
Uno dei miei personaggi preferiti è Aurora e l'alone di mistero con cui si chiude il racconto mi intriga parecchio!
Inoltre, ho adorato sia la frase di introduzione al racconto sia la dedica finale!

Gli ho dato 5 stelline.

Baci e Bacioni,
Simo Dreamy

P.S. Ringrazio di cuore l'autrice per avermi dato l'opportunità di leggere questo racconto. Leggetelo! ^-^


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.