lunedì 25 giugno 2018

MONDAY BOOK RECAP #1 || Hidden Wings in a Paper Dream


Salve a tutti, lettrici e lettori, e bentornati sul blog! 
Ho deciso di aprire una nuova rubrica, il Monday Book Recap, una rubrica molto simile al WWW Wednesday in cui ogni lunedì vi farò un breve riassunto delle letture che sto portando a termine e di quelle già concluse, aggiungendo anche un commento.





Libri conclusi


Risultati immagini per fiele d'ottobre copertina1. Fiele d'Ottobre di Varla Del Rio
Iniziato: 19 giugno 2018
Finito: 20 giugno 2018
Rating: 3 stelline
Cosa ne penso: Mi è piaciuto abbastanza, sebbene abbia trovato qualche difettuccio a livello di trama e di narrazione. Se cercate un libro con spiriti, leggende orientali, mistero, suspense, questo è il libro che fa per voi!
Per saperne di più, vi lascio la recensione qui.



Risultati immagini per i giochi del fato e gli scherzi della mente
2. I giochi del fato e gli scherzi della mente di Massimiliano Irenze
Iniziato: 16 giugno 2018
Finito: 23 giugno 2018
Rating: 3.5 stelline
Cosa ne penso: Ho adorato l'analisi psicologica dei personaggi principali e la trama, ma anche qua avrei preferito che ci fossero delle descrizioni più corpose e accurate. 
La recensione uscirà mercoledì alle ore 10.00





3. Le notti bianche di Fedor Dostoevskij
Iniziato: 24 giugno 2018
Finito: 24 giugno 2018
Rating: 5 stelline
Risultati immagini per LE NOTTI BIANCHE edizione giunti
Cosa ne penso: Ho comprato questo libro ieri, l'ho iniziato ieri e l'ho terminato ieri! È poco dire che ho amato questo classico ed è diventato uno dei miei preferiti! Mai un libro mi aveva mai rispecchiato così tanto e mai avrei pensato che Dostoevskij mi fosse venuto in aiuto proprio nel momento giusto! Se volete un classico per sognatori, in cui viene insegnato il valore di vivere bene il tempo che c'è stato messo a disposizione, questo è il libro che fa per voi!




Libri in lettura


3. Il risveglio della cacciatrice di Alessio Filisdeo
Iniziato: 24 giugno 2018
Pagine lette fino ad adesso: 50 
Risultati immagini per il risveglio della cacciatriceCosa ne penso: Un fantasy che per le ambientazioni mi ricorda molto The Mortal Instruments di Cassandra Clare. La trama ruota intorno ad una cacciatrice di vampiri, ma in fatto di scrittura non assomiglia per niente a Cassandra Clare. Lo stile è semplice ma, a mio parere, a volte ci si sofferma su dettagli inutili trascurando quei particolari che rendono credibili le ambientazioni. Lo si nota sin dal prologo quando il protagonista si ferma a commentare le forme della cacciatrice di vampiri, non soffermandosi invece sul background della scena, sugli individui presenti nel locale e sul come facciano a non accorgersi della presenza dei vampiri. Vedremo come procederà. Penso di finirlo in settimana.

4. It di Stephen King
Iniziato: 21 giugno 2018
Pagine lette fino ad adesso: 73
Cosa ne penso: È  il primo libro che leggo di King ma già lo sto amando! Ammetto che ero un po' spaventata all'idea di intraprendere 1200 pagine di pura suspense, mistero, horror, ma sin da subito mi sono abituata allo stile magistrale di King. Per adesso mi sta piacendo tantissimo e si prospettano 5 stelline su Goodreads. 
Sto leggendo questo bel tomo per un gruppo di lettura e non vedo l'ora di saperne di più!
Prima di approciarmi a questo libro ho visto il film del 2017 e devo dire che mi sto trovando davvero bene, perché già so chi sono i personaggi ed evito di dimenticarmi nomi e riferimenti. Sono un tipo che si scorda facilmente ciò che ha appena letto e potrei anche arrivare a metà libro e non ricordare neanche che ci sia stato un determinato personaggio. Quindi, consiglio a chi vive il mio stesso disagio di vedere prima il film per fissare meglio in memoria i personaggi e le ambientazioni. Non vedo l'ora di continuare a leggere!

Questo è tutto per oggi! Spero che questa rubrica vi piaccia!
Baci e Bacioni, 
                                                             Simo Dreamy

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.