sabato 16 settembre 2017

ALICE IN WONDERLAND BOOK TAG #3 || Hidden Wings in a Paper Dream

Salve a tutti, lettori, e bentornati sul blog! Come state? Come procedono le vostre letture mensili?
Oggi sono qui per proporvi l' Alice in Wonderland Book Tag, un tag tratto dal libro più famoso di Lewis Carrol!
Ho preso spunto per questo tag dalla pagina Instagram di una blogger molto simpatica! Iscrivete al suo blog!
Cominciamo subito!

1. ALICE: un libro con una protagonista sognatrice

Risultati immagini per la piccola principessa libro


Come non citare La piccola principessa di Frances H. Burnett!
Sono fermamente convinta che nessuno possa eguagliare la dolcezza di Sara Crewe, nonostante la sua storia un po' triste e travagliata!





2. CAPPELLAIO MATTO: un libro con un personaggio unico, diverso, diverso dagli altri, allegro, folle e al contempo originale



Parliamo adesso di un retelling di Alice in Wonderland e faccio riferimento al personaggio più folle dei folle, ovvero Morpheus, coprotagonista della trilogia!
All'inizio del libro sono convinta che Morpheus si faccia appositamente odiare ma, con lo scorrere delle pagine, si impara a conoscerlo e ad apprezzarlo!
Vi consiglio questa trilogia di cui uscirà la recensione sabato prossimo!





3. LA REGINA DI CUORI: un libro con un cattivo megalomane


Assolutamente City of Glass con il personaggio più megalomane in assoluto, ovvero Valentine Morgenstern!
Molti hanno amato questo personaggio, io l'ho semplicemente odiato! Un personaggio totalmente e negativamente folle!





4. IL BIAN CONIGLIO: un libro che si legge in breve tempo



Questo libro ce l'ho già in libreria e spero di poterlo leggere al più presto!
Me l'ha consigliato una Bookblogger e sono troppo curiosa! Fatemi sapere se l'avete letto!





5. LEPROTTO BISESTILE: un libro che ti è piaciuto ma hai trovato un po' inquietante



Assolutamente Il tribunale delle Anime di Donato Carrisi!
Uno libri più belli che io abbia mai letto! E soprattutto un po' inquietante!
Ve lo consiglio se amate i thriller!




6. PINCO PANCO E PANCO PINCO: un libro con un rapporto tra sorelle o fratelli



Ragione e Sentimento rappresenta per me il libro con cui mi sono approcciata alla Austen per la prima volta e che mi ha fatto affezionare a quest'autrice! Inoltre, semplicemente adoro il rapporto che c'è tra Elinor e Marianne!
Vi consiglio pure questo!





7.  STREGATTO: un libro dai toni oscuri e misteriosi



Solo un titolo: La Psichiatra!
Non c'è libro più inquietante, a mio parere!
Davvero bello! Il secondo libro di Wulf Dorn che ho letto!
Consigliato anche questo!




8. LA REGINA BIANCA: un libro con una protagonista buona



Per non citarvi sempre gli stessi titoli, vi parlo della saga de La Ragazza Drago di Licia Troisi, una saga fantasy che lessi ormai diversi anni fa ma che mi ha davvero appassionato!
Ho adora la protagonista e l'originalità di questa storia! Spero di leggere presto altri libri di Licia Troisi!



Bene, lettori, eccoci giunti alla fine di questo Book Tag!
Spero che vi sia piaciuto! E voi cosa avreste risposto alla diverse categorie?
Fatemelo sapere giù nei commenti!
Baci e Bacioni,
                                                                    Simo Dreamy




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.