lunedì 25 settembre 2017

Recensione "YOKAI - Spiriti Inquieti" || Hidden Wings in a Paper Dream



Salve a tutti, lettori, e bentornati sul blog! Come state?
Siamo finalmente entrati nella stagione autunnale, la mia preferita in assoluto!
Adoro camminare per i sentieri e le strade cosparse di foglie gialle e arancioni, gli alberi spogli che si preparano al riposo dell'anno e gli animali che si rifugiano nelle loro tane, dopo aver passato i mesi precedenti a raccogliere il cibo per la stagione fredda!
Adoro immaginarmi avvolta in una coperta bella calda, bevendo una buona tazza di tea e godendomi un buon libro...Un magico libro come quello di cui vi andrò a parlare oggi!
Voglio, innanzitutto, ringraziare la Bakemono_Lab per aver accettato di collaborare con me, omaggiandomi due dei suoi titolo per recensirli! Questa è la mia prima collaborazione con una casa editrice e sono molto emozionata! Spero di poter collaborare ancora con loro!

Il libro di oggi è Yokai - Spiriti Inquieti, un'antologia di quattro
 brevi racconti! Questo progetto è frutto delle menti di diverse persone!
Abbiamo i nostri quattro autori Marco Mancinelli, Olivia Balzar, Monica Serra e Valerio la Martire, la meravigliosa copertina ad opera di Claudia Ducalia e la magica prefazione di Mauro Beato.

Questo volume vuole inaugurare una delle collane della CE, dedicata a storie gotiche, di fantasmi, demoni e creature che si nascondono nelle ombre e vivono in una realtà di cui noi non siamo a conoscenza.
L'antologia prende spunto dalle fiabe e dalla cultura folkloristica popolare nipponica, dando vita a quattro storie colme di emozioni, brividi e atmosfere macabre e magiche al contempo!
Qui di seguito le trame della quattro storie!

1. Il Giardino dei Bambini Storti
Un’intensa fiaba dark, ispirata dalla creatura del folclore giapponese Yuki-onna, la donna delle nevi. È un meta racconto, in cui la narrazione si intreccia su se stessa e avvolge il lettore con le sue spire senza tempo, proiettandolo in un groviglio di storie sul cui sfondo si muovono bambini che sono come ricordi, promesse tradite, treni che non tornano più e lacrime che si perdono nelle tempeste. L’amore dona la vita, ma l’amore tradito non muore mai. E nel giardino dei bambini storti, quando arriva l’inverno, la signora delle nevi vi racconterà la sua storia di dolore.



2. La casa nasconde ma non ruba
L’orrore può celarsi nelle situazioni più normali, nei luoghi più confortevoli e, a prima vista, sicuri. Può trovarsi in uno sguardo innocente, in uno scricchiolio costante, in un oggetto fuoriposto, in una scelta sbagliata. La giovane Indra, accettando di fare un favore ad un’amica, non avrebbe mai immaginato di trovarsi faccia a faccia con un orrore antico e ben radicato tra i muri di una casa da sogno



3. Demone, mangia i miei sogni
Lo scontro fra i Signori della guerra che insanguina le pianure giunge fino alla Dorsale. Yuki, sopravvissuta alla distruzione del suo villaggio, viene salvata dal potente Mori Okami che la porta via con sé per darle una nuova vita. Riuscirà il demone a cui la ragazza è stata affidata a proteggere il suo sonno dalle insidie di casa Mori?



4. La ragazza con le catene nel quadro
Un uomo varca la soglia di una dimora ai confini del tempo, non ricorda nulla di quello che gli è successo. Un Guardiano lo accoglie e lo guida attraverso le stanze abitate da strane creature, percorse da voci interne e inquietanti visioni. Lentamente i ricordi riaffiorano nella mente dell’uomo portandolo a rivivere uno spaventoso incidente.



Ho davvero apprezzato questo libro! L'ho praticamente iniziato sabato e finito il giorno dopo!
Lo stile scorrevole degli autori e le atmosfere piacevoli, rilassanti e malinconiche delle storie ti trascinano all'interno delle vicende dei protagonisti, facendoti immergere nella narrazione!
La mia storia preferita in assoluto è la seconda, giacché è quella che mi ha trasportato in un turbine di emozioni più delle altre, nulla togliendo a quest'ultime, le quale si sono dimostrate lo stesso all'altezza delle mie aspettative!
Ho un legame piuttosto stretto con il Giappone e queste storie hanno fatto sì che io mi trovassi lì durante la lettura, caratteristica che mi ha davvero colpito!
L'unica pecca di quest'antologia è il formato, che non permette una dettagliata caratterizzazione dei personaggi!
Nonostante ciò, la lettura è godibilissima e le ambientazioni coprono sorprendentemente questa pecca!
Se anche voi amate il Giappone e le fiabe della cultura tradizionale giapponese non potete non leggere questo libro!
Per chi lo volesse acquistare, la Bakemono_Lab ha reso disponibile un codice sconto.

CODICE SCONTO: WINTERBLOG17 (valido fino al 31 dicembre) 

Ho dato a questo libro 4 stelle su 5


E voi, l'avete letto? Se si, cosa ne avete pensato?
Fatemelo sapere giù nei commenti!
Detto ciò, vi saluto!
Baci e Bacioni,
                                          Simo Dreamy

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.