sabato 9 settembre 2017

WRAP UP di Fine Estate (Giugno - Agosto) #1 || Hidden Wing in a Paper Dream

Salve a tutti, lettori! Come state?
Sono tornata sul blog con il Wrap up dell'estate!
Ho letto ben 23 libri (tra cui 3 manga) e sono davvero contenta, considerando che durante il resto dell'anno non avevo letto quasi nulla! ^-^
Ma adesso passo a mostrarvi i libri!



WRAP UP GIUGNO 

Risultati immagini per lovely complex vol 1Risultati immagini per le avventure di sherlock holmesRisultati immagini per 20000 leghe sotto i mariRisultati immagini per le fiabe dei fratelli grimmRisultati immagini per le memorie di sherlock holmesRisultati immagini per il mastino di baskerville


Nel mese di Giugno ho letto ben 5 libri e un manga!

1. Lovely Complex 1 di Aya Nakahara  (4 stelle)
Acquistato durante l'Etnacomics, si è rivelato adatto alle mie aspettative! Ho già visto l'anime e aspetto di comprare anche gli altri volumi!

2. Le avventure di Sherlock Holmes di A. C. Doyle (5 stelle)
Questa è stata la raccolta di racconti che mi è piaciuta di più rispetto agli altri libri di Conan Doyle!

3. 20000 leghe sotto i mari di Verne (4 stelle)
È stato un libro piuttosto travagliato da leggere, non so se per il libro di per sé o per una brutta traduzione. Non riuscivo ad andare avanti nella lettura e mi ritrovavo giorni interni senza leggerlo!
Troppe descrizioni, ma tutto sommato è davvero un bel libro!

4. Le fiabe dei Fratelli Grimm (3 stelle)
Non prediligo molto le raccolte di racconti o le fiabe, perchè mi stancano subito, soprattutto se i racconti si assomigliano l'uno all'altro. Per questo gli ho dato 3 stelle

5. Le memorie di Sherlock Holmes di A. C. Doyle (4 stelle)
Nulla da aggiungere! Conan Doyle è Conan Doyle! Dico solamente che questa raccolta mi è piaciuta di meno rispetto all'altra!

6. Il mastino dei Baskerville di A. C. Doyle (5 stelle)
Il miglior romanzo del ciclo di Sherlock Holmes! Bellissimo davvero!


WRAP UP LUGLIO

 Risultati immagini per ragione e sentimento crescere edizioniRisultati immagini per delitto e castigoRisultati immagini per il ritorno di sherlock holmesRisultati immagini per la valle della pauraImmagine correlataRisultati immagini per i viaggi di gulliver libroRisultati immagini per l'ultimo saluto di sherlock holmesRisultati immagini per una famiglia quasi perfetta
Risultati immagini per lovely complex 2Risultati immagini per lovely complex 3Risultati immagini per il taccuino di sherlock holmes

Luglio è stato il mese più ricco con ben 9 libri e 2 manga!

1. Ragione e sentimento di Jane Austen  (5 stelle)
Il mio primo approccio con la Austen è dato da questo libro, ha deluso assolutamente le mie aspettative! Ho visto anche la miniserie di 3 episodi della BBC! Bellissimo!

2. Delitto e castigo di Dostoevskij (4 stelle)
Negli anni precedenti ho iniziato questo libro due volte, ma l'avevo subito abbandonato perchè non mi attirava! Finalmente questa'anno mi sono decisa finalmente a prenderlo in mano e l'ho terminato! Nonostante lo stile sia molto lento, il libro è stupendo!

3. Il ritorno di Sherlock Holmes di A. C. Doyle (4 stelle)

4. La valle della paura di A. C. Doyle (5 stelle)

5. Amabili resti di Alice Sebold (4 stelle)
Mi aspettavo di più da questo libro! La storia e il tema trattato sono molto attuali purtroppo, ma lo stile e il modo in cui l'autrice narra le vicende non mi ha fatto impazzire. A tratti l'ho trovato molto lento e noioso! Questo è uno dei casi in cui ho preferito il film!

6. I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift (3 stelle)
Volete 4 viaggi incredibili che vi stupiranno con lezioni di critica storica, morale, usanze anomale, e altro? Questo libro fa al caso vostro! Purtroppo non tanto per me!

7. L'ultimo saluto di A. C. Doyle (4 stelle)

8. Il taccuino di Sherlock Holmes di A. C. Doyle (4 stelle )
Purtroppo è una delle raccolte che mi è piaciuta di meno!
Nonostante ciò, appena iniziato il libro mi è presa subito una nostalgia pensando che sarebbe stato l'ultimo che avrei letto su Sherlock Holmes e la premessa iniziale dell'autore è commovente!

9. Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt (3 stelle)
Avevo aspettative molto alte su questo libro, ma non sono state ripagate a pieno! La storia poteva essere molto bella, ma ci sono parti del libro, compreso il finale, che non hanno molto senso! Sno rimasta un po' con l'amaro in bocca!

10. Lovely Complex 2 di Aya Nakahara (4 stelle)
Ho adorato questo volume! Non vedo l'ora di leggere i seguiti! ^-^

11. Lovely Complex 3 di Aya Nakahara (4 stelle)
Adoroo! Voglio i seguiti!

WRAP UP AGOSTO

Risultati immagini per le indagini dell'ispettore santoni  Risultati immagini per il mio splendido migliore amico trilogia


Durante il mese di Agosto ho letto 6 libri, la metà rispetto a Luglio!

1. Il mio splendido migliore amico di A.G.Howard (5 stelle)

2. Tra le braccia di Morfeo di A.G.Howars (4.5 stelle )

3. Il segreto della regina rossa di  A.G.Howard (5 stelle)

4. Il suicidio perfetto di Franco Matteucci (3 stelle )

5. La mossa del cartomante di Franco Matteucci (4 stelle)

6. Tre cadaveri sotto la neve di Franco Matteucci (4 stelle)

Di questi libri non scrivo nulla perché ho intenzione di fare una recensione a riguardo.


Spero che il post sia stato di vostro gradimento!
A presto!
Baci e Bacioni,
                                                                                              Simo Dreamy


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.