lunedì 11 settembre 2017

The Coffee Book Tag #1 in collaborazione con il blog "I Miei Libri Sono Me" || Hidden Wings in a Paper Dream

Salve a tutti, lettori, bentornati sul blog e buon inizio di settimana!
Oggi sono tornata con un Book Tag, in collaborazione con Francesca del blog I Miei Libri Sono Me , che è stata davvero gentilissima nel propormi questo simpatico Book Tag!
Sono davvero contenta perché è la mia prima collaborazione! ^-^
Questo tag consiste semplicemente nell'accostare un libro a una tipologia di caffè.
Iniziamo subito!

1. Nero : Un libro denso, difficile da digerire

Risultati immagini per quando all'alba saremo vicini

Nessun libro, a mio parere, avrebbe potuto occupare questa categoria se non Quando all'alba saremo vicini di Kristin Harmel. Questo libro è un continuo peso al cuore! Racconta e fa sentire il dolore in un modo così reale che, spesso e volentieri , dovevo mettere in pausa la lettura per realizzare quello che stava succedendo!                               Mai letto un libro così travolgente e intriso di emozioni! Qui vi lascio il link Amazon e la trama del libro!



2. Caffè macchiato : Un libro superfamoso che però hai apprezzato

Risultati immagini per le cronache di narnia copertina

Per questa categoria, ho preferito evitare di inserire sempre gli stessi libri e parlarvi di una serie che ormai sento poco nominare ma che è entrata nel cuore di molti ragazzi! Sto parlando de Le Cronache di Narnia di C.S.Lewis. Chi non conosce questa serie?! 
Io l'ho letta tutta d'un fiato 2 anni fa e l'ho adorata! Mi ha insegnato davvero tanto e mi piacerebbe tanto rileggerla!
Qui vi lascio il link Amazon e la trama del libro!




3. Mocha alla menta : Un libro che diventa più popolare durante l'inverno o i periodi di festa

Immagine correlata

Quando si parla del Natale (o di feste, in generale) molti sono soliti rispolverare la saga del maghetto più famoso del mondo, ovvero Harry Potter! 
Io, invece, quando si avvicinano le feste natalizie, adoro immergermi nelle atmosfere natalizie di Dickens e, in particola modo, nel Canto di Natale, alla cui storia sono particolarmente affezionata! ^.^
Qui vi lascio il link Amazon e la trama del libro!




4. Cioccolata calda : Qual è il tuo libro preferito per bambini?

Risultati immagini per il giardino segreto


Per non dovervi citare Peter Pan o Il Piccolo Principe, vi parlo di uno dei miei classici per bambini preferito, ovvero Il Giardino Segreto di F. H. Burnett!
Sono sempre stata curiosa nei riguardi di questo libro, soprattutto dopo aver visto il film!
Quando finalmente se ne presentò l'occasione, lo comprai in questa edizione meravigliosa della Giunti Junior!
Spero di poterlo rileggere, perché avrei voglia di riimmergermi nei segreti di quel giardino e della storia che c'è dietro!
Qui vi lascio il link Amazon e la trama del libro!






5. Espresso doppio : Un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine

Risultati immagini per marina zafon


Per questa categoria, ho scelto Marina di C. R. Zafon ad occhi chiusi!
Chi ha letto questo libro o qualsiasi altri libro di Zafon sa esattamente cosa intendo!
Se non vi siete mai approcciati a questo autore, fatelo!
Crea degli scenari così particolari da restarne estasiato e da non riuscire a mettere giù il libro!
In particolar modo, vi consiglio Marina!
Qui vi lascio il link Amazon e la trama del libro!





6. Latte macchiato: Un libro lungo e pesante

Risultati immagini per delitto e castigo


Per questa categoria, invece, ho voluto scegliere Delitto e castigo di F. Dostoevskij.
Avevo iniziato questo libro diverse volte, ma non mi aveva mai preso e l'avevo sempre accantonato. Quest'estate ho deciso finalmente di riprenderlo in mano e finirlo!
Lo stile dell'autore, a mio parere, è molto lento e pesante, ma la storia è davvero bella e mi sono ritrovata a fissare l'ultima pagina, non rendendomi ancora conto di aver finito il libro!
Qui vi lascio il link Amazon e la trama del libro!





7. Starbucks: Un libro che vedi ovunque

Risultati immagini per acotar cover


Come non citare la serie di ACOTAR di Sarah J. Maas, che ormai la si trova ovunque. Io personalmente non l'ho ancora letta, perché ritengo di non avere il livello d'inglese giusto per affrontare questa lettura! Ma spero di poterla lettere presto!
Qui vi lascio il link Amazon e la trama del libro!





8. Caffetteria Hipster: Consiglia un libro di un'autore sconosciuto

Risultati immagini per unika la fiamma della vita


Per questa categoria ho voluto inserirvi uno dei miei libri fantasy made in Italy preferiti, ovvero Unika - La Fiamma della Vita di E. J. Allibis, primo libro di una trilogia e del cui autore non si sa praticamente nulla! E già questo mi incuriosisce abbastanza! ^.^
Se volete una trilogia fantasy che parla di angeli, ve la consiglio assolutamente!
Qui vi lascio il link Amazon e la trama!




9. Il solito : un libro che hai comprato sapendo che ti sarebbe piaciuto

Risultati immagini per la psichiatra wulf dorn


Mi avevano tutti parlato bene di Wulf Dorn e, avendo letto già Il mio cuore cattivo, decisi di acquistare La Psichiatra ad occhi chiusi, senza che ne sapessi nulla della trama!
Tutti hanno osannato questo libro definendolo il miglior libro di Wulf Dorn. A me è piaciuto tanto, ma non quanto Il mio cuore cattivo che, invece, è stato sottovalutato!
Non c'è che dire! Si tratta di un thriller psicologico che riesce a trascinarti talmente tanto che, giunto all'ultima pagina, ti senti come tirato fuori da un sogno!
Ve lo consiglio!
Qui vi lascio il link di Amazon e la trama!




10. Oops! Ho ricevuto un decaffeinato per sbaglio : Un libro da cui ti aspettavi di più 

Risultati immagini per la ragazza delle arance


Ho comprato La ragazza delle arance di Jostein Gaarder incuriosita dalla trama, è stata una lettura piacevole ma mi sarei aspettata qualcosa di più.
Qui vi lascio il link Amazon e la trama!





11. La miscela perfetta : Il libro che rappresenta la perfezione libresca

Risultati immagini per alice nel paese delle meraviglie libro


In questa categoria, chi meglio di Alice nel paese della meraviglie avrebbe potuto rispecchiare la perfezione letteraria, personalmente parlando!
Il mondo incredibile, le ambientazioni e i personaggi spettacolari fanno di questo libro un gioiellino!
Consigliato a tutti coloro che vogliono immergersi un po' nella follia più folle!
Qui vi lascio il link di Amazon e la trama!



Eccoci, lettori, siamo alla fine del tag! Ringrazio ancora Francesca che mi ha proposto questa collaborazione!
Vi è piaciuto questo Book Tag? Voi come avreste risposto alle domande?
Fatemelo sapere giù nei commenti!
Detto ciò, vi saluto!
Baci e Bacioni,
                                                   Simo Dreamy


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.